Dottoressa Ilaria Dellacasa, a Rapallo

Specialista in ostetricia e ginecologia

Prima ancora di essere un medico ospedaliero e un ginecologo professionista, la Dottoressa Ilaria Dellacasa di Rapallo, è una donna, una moglie e una mamma al servizio delle altre donne e delle future mamme. Osservare, analizzare, capire, curare i problemi delle donne di ogni età è per lei una grandissima esperienza di vita, oltre che un lavoro appassionante. Tutte le pazienti che si recheranno dalla Dottoressa Ilaria Dellacasa, a Rapallo, presso il suo studio, o nell’ospedale in cui presta servizio, troveranno in lei un’ineccepibile guida medica ma anche una fonte di supporto e di rassicurazione basata su un rapporto di fiducia, sincerità e dialogo.


Il percorso di studi e gli incarichi attuali

Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo Andrea D’Oria di Genova nel 1999 con votazione 100/100, Ilaria Dellacasa decide di intraprendere gli studi in Medicina, laureandosi con lode nel 2005. Il percorso di studi continua con la specializzazione in ginecologia, a cui fanno seguito i tirocini presso l’Ospedale San Martino di Genova e l’Ospedale HUG di Ginevra. Il sogno di diventare ginecologa si realizza negli anni, grazie anche all'opportunità, in tali sedi, di lavorare al fianco di ottimi specialisti dai quali apprendere saperi e conoscenze indispensabili per affrontare le sfide di ogni giorno.
La Dottoressa Ilaria Dellacasa si specializza in ginecologia nel 2010 con una minuziosa tesi sperimentale da 150/150 con lode. Subito dopo vince il concorso per dirigente medico presso l’ASL4 di Genova.

Attualmente fa parte dell’organico a tempo indeterminato del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia di Lavagna (Ge) e presta servizio privatamente presso il suo studio ginecologico di Rapallo, dove riceve solo su appuntamento.


Specializzata in ostetricia e ginecologia, la Dottoressa Ilaria Dellacasa saprà rispondere alle esigenze delle donne in ogni fase della loro vita, dall’adolescenza alla post menopausa. Sarà un’insostituibile guida per le future mamme ma anche un punto di riferimento per tutte le donne che si trovano a dover affrontare problematiche legate a disturbi del ciclo, contraccezione, infertilità, fecondazione assistita, prevenzione tumorale, disturbi della menopausa, interruzione di gravidanza e tutto ciò che riguarda l’universo femminile.