anniversario blog medical blogger ginecologa ilaria dellacasa

BUON PRIMO COMPLEANNO BLOG!

20 agosto 2018! Con questo #savethedate un anno fa, domani, vi annunciavo il mio debutto come medical blogger!

20 agosto 2018! Con questo #savethedate un anno fa, domani, vi annunciavo il mio debutto come medical blogger!

E' stata una scelta sentita, voluta fortemente per affacciarmi ancora di più verso il mondo delle mie pazienti o, semplicemente, verso le donne che mi leggono!
In queste ultime 52 settimane sono stati pubblicati altrettanti articoli, tutti importanti in materia di prevenzione, contraccezione, fertilità, maternità, menopausa, gioventù e sessualità! Non abbiamo tralasciato niente… e non tralascerò niente!

La cosa più bella di questa avventura?

Scrivere secondo le vostre richieste! Ho cercato di trattare gli argomenti che più destavano dubbi, in studio e nelle mail che ricevo! Mi sono rivolta a mamme con figlie alle prese con i primi amori in adolescenza. E nei primi articoli ho risposto a un po' di domande e curiosità sulla pillola!
Ci sono stati argomenti delicati da affrontare… come l'aborto spontaneo e i parti prematuri.
E vi ho anche un po' fatto riflettere (e un po' allarmare) su come si sia trasformato l'autoerotismo in questo terzo millennio!

Vi ho fatto anche un po' discutere!

… apriti cielo quando abbiamo parlato di vaccinazioni!!! Ci sono stati scontri/confronti belli vivaci a suon di tastiera! Tant'è vero che ho dovuto scrivere un secondo articolo chiarificatore in collaborazione con un collega immunologo!!!
Ma questo è il bello del mio lavoro: mettervi davanti a tutto, anche quando quello che vi dico o consiglio può non piacere.

Il portale è nato per essere letto da donne di tutte le età!

E mi piace vedere che tra gli articoli più letti ci siano quelli sulla menopausa! Finalmente capire che non vuol dire invecchiare, ma vivere una seconda giovinezza e una nuova intimità con il proprio partner!

E le future mamme che hanno scoperto da uno dei primi articoli che, in gravidanza, possono tranquillamente mangiare la bresaola?

Abbiamo davvero sfatato un mito, dandovi reali indicazioni di come prevenire davvero la toxoplasmosi, tralasciando forum e "dottor Google"!

Il blog mi sta dando tanto, anche a livello social!

Mi diverto a pubblicare post su Instagram, con video e storie! E mi piace vedere quanto mi seguite con affetto!

La strada è ancora lunga… e c'è ancora molto da dire, da consigliarvi e da spiegarvi sul mondo della ginecologia!

Grazie per il vostro sostegno in questo primo anno! Che è volato a più non posso!

Dottoressa Dellacasa… Ilaria per voi!

0 0
Feed